Visite per bambini e ragazzi al laboratorio di neuroscienze, ecco le nuove date

Lucca, 21 marzo, 2024 – Dopo il successo registrato durante la Settimana del cervello, la Scuola IMT apre di nuovo le porte dell’Open Lab, il laboratorio di neuroscienze, ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 15 anni e alle loro famiglie. In questo modo, tutti coloro che non sono riusciti a riservare un posto, potranno avere un’altra occasione per visitare la struttura, accedere agli esperimenti e vedere in prima persona gli strumenti con cui si fa la ricerca scientifica sul cervello.

Sette le nuove date, due a settimana nei giorni di lunedi e mercoledi, a partire dal prossimo 25 marzo, fino al 17 aprile (eccetto il giorno di Pasquetta), per un totale di 28 posti disponibili. 

L’Open Lab è stato aperto per la prima volta al pubblico durante la nona edizione della Settimana del cervello, che si è tenuta alla Scuola IMT dall’11 al 16 marzo scorso. Tra le varie iniziative, tutte apprezzatissime e che hanno visto ampia partecipazione di pubblico, particolare successo ha riscontrato “Il cervello è un gioco da ragazzi. Vieni in laboratorio a scoprire come lo studiamo!”, una serie di appuntamenti in cui i più piccoli hanno preso parte a semplici esperimenti neuroscientifici sia nel ruolo di sperimentatore che di partecipante. 

Viste le numerose richieste, la Scuola IMT ha deciso di riproporre l’esperienza. Chi fosse interessato può prenotare al questo link.

 

Giovedì 21 marzo 2024 - 12:25