Tu sei qui

Il campus residenziale

Il campus della Scuola è ospitato nei locali dell'ex convento di San Francesco, complesso monumentale del XIII secolo, che recentemente è stato oggetto di un imponente progetto di restauro e adeguamento funzionale da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

In San Francesco trovano spazio oltre cento posti letto, tra camere e appartamenti, e modernissimi laboratori di ricerca, dotati delle più sofisticate tecnologie. La “Ca’ Nova”, un tempo deposito del grano, è divenuta mensa e spazio di aggregazione. Le sale studio sono collocate tra ex biblioteca, chiesa di San Franceschetto e Sagrestia vecchia. La cappella Guinigi è stata allestita come aula magna, dotata delle più moderne attrezzature. La chiesa di San Francesco, mirabile esempio di architettura francescana, pur conservando le opere d’arte ancora presenti, è ora destinata a grandi eventi.

Numerose sono le aree interne ed esterne per lo studio e i momenti di socializzazione. Senza dubbio, il campus residenziale della Scuola IMT offre agli allievi e ai ricercatori la possibilità di vivere quotidianamente un’esperienza di interazione e di integrazione multidisciplinare.