Attività nell’ambito dell’Ufficio Comunicazione ed Eventi della Scuola IMT Alti Studi Lucca (www.imtlucca.it), in particolare per l'organizzazione di eventi (es: supporto per l'organizzazione della logistica delle manifestazioni; gestione iscrizioni partecipanti; gestione contatti con i relatori e supporto per l'organizzazione di viaggio e soggiorno; supporto per le attività di promozione; inserimento degli eventi sul sito web etc.).
Gestione dell’indirizzario contenente i contatti della Scuola IMT: aggiornamento dati e informazioni relative ai contatti, incluso il reperimento delle informazioni tramite attività di recall, sia a livello locale che nazionale. Supporto nello studio di fattibilità sulla implementazione/acquisto di nuovi strumenti informatici per gli scopi sopra elencati. Supporto nella fase di trasferimento dei dati dal sistema informativo attuale.
Il candidato deve garantire la copertura dei servizi e delle attività richieste dalla posizione in oggetto in maniera costante e continuativa.
Si precisa che l'attività prevista verrà eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sarà soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
Il candidato/la candidata dovrà dimostrare di avere:
- esperienza in ambito di organizzazione di eventi
- esperienza nell’organizzazione di meeting e trasferte (prenotazioni alberghiere e organizzazione viaggi);
- buone capacità comunicative e relazionali;
- buone doti organizzative;
- predisposizione al lavoro in team;
- predisposizione al contatto con il pubblico;
- attitudine al problem solving e capacità di gestire lo stress;
- ottima conoscenza degli applicativi informatici più diffusi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo Word, Power Point, Excel, Access;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Laurea conseguito ai sensi della normativa previgente il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 ovvero laurea specialistica o triennale (DM 509/99) ovvero magistrale (DM 270/04).
- Sono altresì ammessi candidati in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore.
I requisiti obbligatori per ottenere l’ammissione devono essere posseduti entro la data di scadenza del presente bando, pena esclusione.
€ 18.000
12 mesi