La Settimana Mondiale del Cervello è un evento internazionale dedicato ad accrescere la consapevolezza del pubblico sulla ricerca che ha per oggetto questo organo straordinario. Ha avuto inizio nel 1996 negli Stati Uniti, e ha coinvolto nelle varie edizioni oltre 7.300 partner in 117 paesi. Si svolge ancora oggi ogni anno in contemporanea in tutto il mondo. Per la quinta volta anche la Scuola IMT Alti Studi Lucca prende parte a questo importante progetto con l'intento di condividere le meraviglie del cervello e l’impatto che la scienza ha sulla vita quotidiana.
Con pieno sostegno alla campagna #iorestoacasa, la Scuola IMT ha voluto portare avanti l'iniziativa in modo virtuale, consentendo a tutti di fruire gratuitamente degli appuntamenti direttamente da casa.
Vi aspettiamo con laboratori virtuali, tanti materiali anche per i più piccoli e con le Mind Pills, cinque appuntamenti in video conferenza, tra interviste e brevi contributi dei ricercatori e professori della Scuola IMT, che saranno trasmessi da lunedì 16 a venerdì 20 marzo, ogni giorno alle 17.00, sulla pagina Facebook della Scuola IMT.