Donata Columbro ospite del primo degli appuntamenti di "Voci di biblioteca"

4 marzo 2025

Al via giovedi 6 “Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola IMT con la collaborazione del Comune di Lucca.

Il primo appuntamento si tiene alle ore 18 alla biblioteca della Scuola IMT in piazza San Ponziano. Protagonista è  Donata Columbro con il suo libro: “Quando i dati discriminano. Bias e pregiudizi in grafici, statistiche e algoritmi” un viaggio tra numeri, infografiche e statistiche per abbattere i pregiudizi nascosti. L’autrice dialogherà con Marinella Petrocchi, ricercatrice in Informatica alla Scuola IMT.
Tutti gli incontri sono liberi e aperti a tutti. Il programma completo è disponibile al link: https://library.imtlucca.it/it/voci-biblioteca-2025-libri-scienza-attualita