Tu sei qui

Associazione Allievi ed ex Allievi (SAA)

1° Evento Annuale

Lucca, 7-8 giugno 2019

Il primo Evento Annuale dell'Associazione Allievi ed Ex Allievi (SAA) è stato un'eccellente opportunità per riunire e costruire una comunità attiva, scambiare idee, condividere percorsi di carriera e visitare insieme ad amici e familiari i luoghi che accolssero i dottorandi e dottorati durante il loro percorso accademico.

   


Durante l'ultimo Consiglio Esecutivo tenutosi poco prima dell'evento, Davide Bacciu è stato eletto il primo Presidente della SAA. Davide, del XX ciclo di dottorato (track in Computer Science) è attualmente Professore Associato presso l'Università di Pisa. Durante i prossimi anni guiderà l'Associazione attraverso l'adozione di una nuova struttura organizzativa e la riforma dello Statuto, che consentirà alla SAA di avere una struttura legale su misura.

L'Associazione Allievi ed ex Allievi (SAA) della Scuola IMT Alti Studi Lucca è stata costituita nel 2016 per promuovere e sviluppare relazioni interpersonali, culturali e professionali tra allievi ed ex allievi della Scuola attraverso lo sviluppo di una rete di persone, competenze ed esperienze. L'obiettivo dell'Associazione è di lanciare nei prossimi tre anni nuove e varie attività per valorizzare e promuovere, in ambito nazionale e internazionale, l'eccellenza scientifica e la reputazione della ricerca, il benessere della Scuola e dei suoi membri e creare una rete che sosterrà attivamente i servizi di placement creando sinergie e rafforzando valori condivisi. 

Qui trovi lo Statuto dell'Associazione.

Membri del Consiglio - Consiglio Esecutivo e Presidente

  • Il Consiglio Esecutivo (CE) è composto da 10 membri eletti dall'Assemblea Generale, dal Direttore della Scuola IMT e dal Presidente della Fondazione Lucchese per l'Alta Formazione e la Ricerca (o loro delegati). Il CE attua le deliberazioni dell'Assemblea, promuove le iniziative relative agli obiettivi dell'Associazione; gestisce l'organizzazione e l'amministrazione dell'associazione, impartisce le istruzioni operative e simili.
  • Il Presidente, eletto dal Consiglio Esecutivo tra i suoi membri, dà impulso alle attività dell'Associazione, è il rappresentante legale, gestisce le relazioni esterne dell'Associazione, convoca e presiede il Consiglio Esecutivo e l'Assemblea Generale. Il Presidente convoca il Consiglio Esecutivo, coordina le sue attività e assicura che tutti i membri del Consiglio Esecutivo siano adeguatamente informati in sui materiali e gli argomenti da analizzare.

Domanda per divenire membri

Chi può presentare domanda?

  1. Possono diventare membri a pieno titolo dell'Associazione allievi ed ex allievi.
  2. I Soci sostenitori, che possono essere persone fisiche o giuridiche, sono dichiarati tali dal Consiglio Esecutivo in virtù del loro sostegno economico e finanziario all'Associazione.
  3. I Soci onorari, che possono essere persone fisiche o giuridiche, sono dichiarati tali dal Consiglio Esecutivo per il loro particolare supporto economico, finanziario, organizzativo o per i loro meriti professionali o scientifici, anche se non allievi o ex allievi della Scuola IMT.

Per presentare la domanda, compilare e firmare il modulo di adesione allegato in fondo a questa pagina e inviarlo via e-mail all'indirizzo info.alumniassociation@imtlucca.it.


Contatta la SAA

Associazione Allievi ed ex Allievi della Scuola IMT - Presidente dell'Associazione: 
Davide Bacciu  | association@alumni.imtlucca.it

Associazione Allievi ed ex Allievi della Scuola IMT - Consiglio Esecutivo:
association@alumni.imtlucca.it

Associazione Allievi ed ex Allievi della Scuola IMT - Informazioni e relazioni con l'amministrazione:
Maria Mateos Irigoyen: +39 0583 4326 577 |   info.alumniassociation@imtlucca.it