Tu sei qui

Servizi

Mensa

La mensa della Scuola IMT si trova nel Complesso di San Francesco all'interno dell'edificio "Stecca" ed è accessibile dall'interno del complesso e da una porta esterna situata sul lato nord del complesso.

Orario della mensa

Pranzo - dalle 12:30 alle 14:30 (il servizio chiude alle 15:00)

Cena - dalle 20:00 alle 21:00 (il servizio chiude alle 21:30)

Utenti interni

I pasti devono essere prenotati tramite l'Intranet della Scuola IMT, dove è possibile scegliere l'orario in cui si desidera cenare e il tipo di pasto che si desidera (regolare, vegetariano, da mangiare o da asporto). Il pranzo può essere prenotato a intervalli di 30 minuti dalle 12:30 alle 14:00, mentre la cena può essere prenotata dalle 20:00 alle 20:30. È anche possibile scaricare il menu più recente dall'Intranet. Al fine di garantire gli ingredienti più freschi e di alta qualità, il menu cambia su base stagionale.

Visitatori
Se sei un borsista o un professore in visita, un docente (o sei in visita all'Istituto con qualsiasi altro tipo di appuntamento a breve termine o non residente) puoi utilizzare la mensa della Scuola IMT. Il personale o il membro della facoltà che organizza la visita può prenotare i pasti (per soggiorni molto brevi) o informerà dell'accesso tramite la Intranet della Scuola per la prenotazione diretta.

Strutture residenziali

Le strutture residenziali per studenti e docenti nuovi e in visita sono parte integrante del campus della Scuola IMT. La Scuola è infatti uno dei pochi istituti di istruzione superiore italiani a offrire questa possibilità alla sua comunità di ricerca. La Scuola ritiene che sia essenziale promuovere una comunità di ricerca vivace e dinamica, rispecchiando in molti modi l'interdisciplinarietà del suo programma di ricerca.

Le strutture residenziali sono composte da camere doppie con bagno privato per gli studenti e monolocali e bilocali (completi di angolo cottura e area studio) per i docenti in visita. In molti casi ai nuovi professori a tempo determinato e ordinari viene offerto un periodo iniziale nelle strutture residenziali mentre cercano una sistemazione a lungo termine a Lucca. Le camere/gli appartamenti sono accessibili con un badge elettronico (che verrà fornito al vostro arrivo). Informazioni specifiche riguardanti gli elettrodomestici nella vostra camera/appartamento e il programma di pulizia possono essere trovati all'interno della vostra camera, o saranno forniti dal membro del personale che organizza il vostro soggiorno.

Parcheggio e transito all'interno del centro città

Parcheggio mensile

Grazie all'accordo con Metro, studenti della Scuola, docenti e personale sono autorizzati a parcheggiare nel parcheggio sotterraneo "Park Mazzini" a un prezzo ridotto. Per richiedere il pass per il'abbonamneto mensile, è possibile scarica questo modulo. Mentre tutte le istruzioni possono essere trovate sul modulo, bisogna ricordare che deve essere inviato all'ufficio strutture entro il 24 del mese prima di voler utilizzare il parcheggio. Il costo è di €20/mese.

Nuova area di parcheggio disponibile - In alternativa al precedente accordo, Metro ha proposto agli utenti della Scuola IMT una diversa area di parcheggio situata appena fuori Porta Elisa, a pochi passi dal Campus San Francesco, dalla Biblioteca di San Ponziano e dagli uffici amministrativi.

Parcheggio giornaliero/breve

La città di Lucca ha numerose opzioni per chi vuole parcheggiare all'interno e all'esterno delle mura urbane. Tutti i parcheggi della città sono gestiti da Metro srl. Il sito Web della società è un'ottima risorsa (sia in inglese che in italiano) per la ricerca di parcheggi e la disponibilità in tempo reale. Se si è interessato a visitare le numerose attrazioni turistiche di Lucca, questa mappa ti mostrerà il parcheggio più vicino a ogni attrazione.

Circolazione dentro la città

La maggior parte del centro storico di Lucca è off-limits per le auto che non hanno un permesso speciale riservato ai residenti. Se si vive all'interno delle mura cittadine, l'agente immobiliare di riferimento dovrebbe essere in grado di dare consigli per ottenere un permesso di transito speciale dal municipio. Se non visi vive nel centro della città, ci sono alcune zone della città dove le auto sono libere di circolare. È possibile fare riferimento alla mappa interattiva per verificare dove le auto possono circolare senza permesso.