JOBFAIR 2019, il job meeting delle scuole di eccellenza italiane

9 ottobre 2019

Far incontrare il mondo del lavoro con i giovani talenti delle scuole universitarie superiori italiane, che dopo aver portato a termine una formazione di eccellenza si aprono a percorsi professionali a beneficio delle aziende e, più in generale, del nostro Paese: è questo il fine di Jobfair, organizzato dalle sei scuole a ordinamento speciale presenti in Italia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Un job meeting, un punto d’incontro di domanda e offerta con tavole rotonde, presentazioni aziendali, colloqui individuali, testimonianze e attività di coaching che si terrà il 23 e il 24 ottobre prossimi presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna.
Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, Jobfair rinnova la partecipazione corale delle sei istituzioni che valorizzando il talento e il merito, rappresentano alcune delle realtà accademiche più dinamiche e di maggior successo scientifico in Italia, tutte caratterizzate da una forte proiezione internazionale e dalla volontà di nutrire il legame virtuoso tra alta formazione e mondo delle imprese.

Il programma si articola in due giornate: 23 ottobre dalle 11.30, Scuola Normale Superiore, giornata di apertura e presentazioni, in cui parte significativa avranno anche le testimonianze di sei giovani alumni delle Scuole, che oggi ricoprono posizioni chiave in varie aziende leader di diversi settori. 24 ottobre, dalle 9 alle 18, Scuola Superiore Sant’Anna, colloqui individuali: dal 4 ottobre ci si può registrare sul sito www.jobfair2019.santannapisa.it e prenotare il proprio incontro one-to-one entro il 17 ottobre.

48 il numero delle aziende che partecipano all’edizione di quest’anno, sostenuta da 10 sponsor principali: Bending Spoons, Cegeka, Deloitte, Engineering, Generali, Logol, Luxottica, Mckinsey, Nuovo Pignone, Valagro.