Innovazione didattica universitaria, la strategia della Scuola IMT

31 marzo 2020

Il modello Campus della Scuola IMT e l'istituto della co-docenza come opportunità di confronto e realizzazione di piena interdisciplinarità sono al centro di un intervento a firma del Direttore Pietro Pietrini e del professor Ennio Bilancini, in qualità di Vicedirettore della Scuola.

Pubblicato all'interno del volume "Innovazione didattica universitaria e strategie degli atenei italiani", l'intervento ripercorre i punti di forza della Scuola a quindici anni dalla sua fondazione e pone importanti obiettivi per il futuro: dal progetto di ampliamento del Campus residenziale alla diversificazione dell'offerta formativa grazie all’attivazione di Master e corsi di studio in convenzione con altre Università.

La pubblicazione, edita da Università degli Studi di Bari Aldo Moro, GEO - consorzio interuniversitario Giovani Educazione Orientamento - e CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane -, è curata da Filomena Corbo, Marisa Michelini e Antonio Felice Uricchio. Al suo interno i contributi delle ventisette Università che nell'ottobre 2018 si sono confrontate sul tema dell'innovazione didattica nell'ambito di un convegno nazionale a Bari.

Link alla pubblicazione