Il prof. De Nicola eletto membro dell’Associazione europea per l'informatica teorica (EATCS)

Rocco De Nicola, ordinario di informatica alla Scuola IMT, direttore del Centro regionale toscano per la cybersecurity, esperto in linguaggi di programmazione e sistemi distribuiti, è stato nominato membro dell’Associazione europea per l'informatica teorica (EATCS). La nomina rappresenta un riconoscimento molto importante per il professor De Nicola e sottolinea il fondamentale contribuito allo sviluppo dell’informatica teorica che il docente della Scuola ha garantito negli anni, con risultati importanti e di particolare impatto.

L’Associazione, il cui scopo è facilitare lo scambio di idee e risultati tra scienziati informatici teorici e stimolare la cooperazione tra i teorici e la comunità dell'informatica pratica, è stata fondata nel 1972 e rappresenta un punto di riferimento per gli scienziati e i ricercatori che operano in questo settore. Lo status di “membro” è conferito da un apposito comitato dell’Associazione a coloro che hanno una comprovata esperienza di leadership intellettuale e organizzativa all'interno della comunità EATCS e si sono dimostrati in grado di contribuire al suo sviluppo. Il professor De Nicola è il quarto italiano a essere stato nominato membro dell’Associazione.

Giovedì 31 gennaio 2019 - 12:28
De Nicola